HomeArrow Per un futuro sostenibile

Per un futuro sostenibile

Chi costruisce oggi ha una responsabilità per il domani. In qualità di produttore leader di materiali da costruzione vogliamo creare un’offerta che permetta ai nostri clienti di mettere in pratica le proprie ambizioni in fatto di sostenibilità. Riducendo costantemente il CO2 lungo l’intera catena di creazione del valore e impegnandoci appieno a preservare le risorse naturali, produciamo il materiale con cui dar forma a un futuro più sostenibile.

Chi se non noi? Prendiamo molto seriamente la nostra visione a favore di un settore edile a impatto zero e ci prefiggiamo l’ambizioso obiettivo di produrre solo materiale edile climaticamente neutro e completamente riciclabile entro il 2050. Ciò è possibile chiudendo i cicli dei materiali, impiegando il materiale edile in maniera più efficiente e promuovendo lo smantellamento e la rivalorizzazione. Per farlo, non esitiamo a mobilitare tutti i partner e gli attori del settore edile affinché intraprendano questa strada insieme a noi.


Promessa

Entro il 2050 produrremo materiali edili totalmente riciclabili e a impatto zero. Fino ad allora faremo tutto il possibile per ridurre costantemente il CO2 lungo tutta la catena di creazione del valore e per promuovere l’economia circolare con i nostri progetti e prodotti innovativi.



image

Prodotti

Abbiamo ciò che serve per un’edilizia sostenibile. Scoprite la nostra gamma di materiali edili ecocompatibili.



image

Progetti

I nostri traguardi a favore di un’edilizia sostenibile.


  • Servizio clienti

    • Downloads
    • Contatti
    • Sedi
  • Informazioni legali

  • Holcim Svizzera